Ci rammarichiamo di sapere che non sei soddisfatto delle tue attuali prestazioni di reddito sulla nostra piattaforma. Ci impegniamo ad aiutare i nostri editori a massimizzare i loro ricavi pubblicitari.
Una diminuzione o una perdita dei ricavi può essere spesso attribuita a diversi fattori, tendenze pubblicitarie stagionali o specifiche questioni di integrazione tecnica.
Si consiglia di eseguire le seguenti verifiche, in quanto sono le cause più comuni delle entrate subottimali:
ads.txtFile:Assicurati che il tuoads.txtil file viene implementato correttamente e completamente aggiornato. Un file assente o obsoleto è un problema critico che limita gravemente la domanda degli inserzionisti ed è una causa primaria di perdita di reddito.
Piattaforma di gestione del consenso (CMP):Verificare che un CMP conforme ( banner di consenso) sia presente e funzionante correttamente sututtipagine del tuo sito. Questo è un requisito obbligatorio ai sensi delle normative europee e la mancanza di consenso valido degli utenti impedirà di pubblicare annunci pubblicitari.
Si consiglia inoltre di verificare di aver inserito correttamente i tag del formato dell'annuncio correttamente e in posizioni ad alta visibilità. I posizionamenti pubblicitari con scarsa visualizzabilità attireranno offerte più basse dagli inserzionisti e potranno influenzare negativamente i tuoi guadagni complessivi.
Le prestazioni di monetizzazione sono direttamente correlate al traffico del tuo sito. Un calo degli utili può corrispondere a una diminuzione divolume del trafficoo uno spostamento inqualità del traffico(ad esempio fonte, geografia, coinvolgimento degli utenti). Incoraggiamo gli editori a migliorare continuamente il loro sito con contenuti di alta qualità e aggiornati per mantenere e far crescere un pubblico prezioso.