Un CMP (Consent Management Platform), spesso visto come un " banner di consenso", è uno strumento essenziale per qualsiasi editore che desideri rispettare le leggi sulla privacy dei dati come il GDPR.
Ti consente di raccogliere e gestire legalmente il consenso dei tuoi visitatori per il trattamento e la pubblicità dei dati. Per gli editori che utilizzano The Moneytizer, avere un CMP conforme è unrequisito obbligatorio; i nostri annunci non verranno visualizzati su un sito web senza uno.
Un CMP è un sistema che appare sul tuo sito web per i nuovi visitatori, chiedendo il loro permesso prima che i loro dati vengano utilizzati per scopi come la pubblicità personalizzata.
Se il tuo sito web riceveanche una piccola percentuale di traffico dall'Unione europea, un CMP è essenziale per la tua strategia pubblicitaria.
Importante:
Gli annunci Moneytizer sono subordinati al consenso dei visitatori.
Ciò significa chegli annunci non verranno visualizzati se nessun CMP è presente sul tuo sito.
Per aiutarvi a soddisfare facilmente questi requisiti legali, The Moneytizer ha sviluppato una partnership con l'aziendaQuantcast.
Offriamo a tutti i nostri editori un CMP gratuito e potente che viene continuamente aggiornato per rispettare le più recenti normative GDPR e IAB TCF v2.2.
Visualizzare il nostro banner di consenso sul tuo sito web è semplice!
Utenti WordPress:Se utilizzi il nostro plugin WordPress ufficiale, offriamo unintegrazione automatica.Basta attivare la funzione all'interno delle impostazioni del plugin per semplificare il processo ancora di più.
Se preferisci utilizzare il tuo CMP esistente, devi assicurarti che sia configurato correttamente per lavorare con i nostri partner pubblicitari. Un CMP configurato impropriamente può influenzare negativamente le entrate pubblicitarie.
Si prega di verificare quanto segue:
Puoi trovare l'elenco dei fornitori richiesti nella tua dashboard Moneytizer.