No, come regola standard, non è necessario implementare lo stesso formato dell'annuncio (e il relativo tag annuncio) più di una volta sulla stessa pagina.
In questo modo causerà errori di visualizzazione significativi e influenzerà negativamente le prestazioni finanziarie diluendo le entrate per quello slot pubblicitario.
Tuttavia, esiste un'eccezione specifica e progettata per ilrettangolo medioeMegabannerformati.
Ci sono due motivi principali per cui duplicare un singolo tag pubblicitario è vietato:
Problemi di rendering degli annunci:Le unità pubblicitarie che condividono un ID tag identico non verranno visualizzate correttamente. Spesso verranno visualizzati "stuck" insieme o in una posizione involontaria, che degrada l'esperienza utente.
Riduzione dei ricavi:I nostri partner pubblicitari possono rilevare il numero di volte in cui un ID annuncio identico è presente su un'unica pagina. Se un tag annuncio viene duplicato, verranno le entrate totali generate per quello slot pubblicitario specificodi divisoper il numero di volte che appare, con conseguente guadagno finanziario e metriche di prestazioni scadenti.
Un'eccezione è fatta per ilrettangolo medioeMegabannerformati. Questi formati sono disponibili in due versioni distinte: un tag "Top" e un tag "In basso" (ad esempio, "Rettangolo medio" e "Rettangolo medio inferiore").
Questa strutturaèprogettato per consentire di posizionare questi formati due volte sulla stessa pagina (ad esempio, uno nella parte superiore e uno in basso) senza conflitti, in quanto utilizzano tag pubblicitari separati e univoci.