La piattaforma Moneytizer centralizza tutte le fonti di domanda pubblicitaria per creare un'asta in tempo reale e competitiva per ciascuno dei tirocini pubblicitari. Poiché il CPM (Cost Per Mille) è il risultato diretto di questa asta dal vivo, è, per natura, una metrica altamente dinamica.
Pertanto, anche senza modifiche al tuo sito o ai formati pubblicitari, il CPM per un singolo posizionamento può variare in modo significativo. Questa fluttuazione è normale ed è tipicamente guidata dai seguenti fattori di mercato e prestazioni:
Targeting specifico della campagna:L'avvio di nuove campagne pubblicitarie di alto valore (alto-CPM) specificamente mirate al pubblico o ai contenuti del tuo sito.
Stagionalità del mercato:Il mercato pubblicitario programmatico è altamente stagionale. Ad esempio, la spesa per la concorrenza e gli inserzionisti (che tirano i CPM verso l'alto) sono tradizionalmente più forti durante i periodi di fine anno (Q4).
Prestazioni del formato pubblicitario:Un aumento o una diminuzione delle prestazioni misurate dei formati degli annunci (ad esempio il loro tasso di visualizzabilità o coinvolgimento degli utenti) può alterare il loro valore percepito agli inserzionisti, influenzando così le offerte d'asta.