Per massimizzare le prestazioni e la generazione di ricavi dei formati pubblicitari, è essenziale seguire una serie di regole di integrazione strategica. Questa guida copre il posizionamento ottimale, le regole di implementazione e i requisiti specifici del formato.
Prioritizzare la visualizzabilità:Posiziona i tuoi formati in luoghi strategici e altamente visibili dove i visitatori li vedranno. I formati pubblicitari con elevata visualizzabilità sono essenziali per attirare le offerte degli inserzionisti.
Evitare il piè di pagina:Come regola generale, non inserire formati degli annunci nel piè di pagina del sito, poiché i visitatori raramente scorrono finora.
Non modificare gli script:È necessario implementare gli script pubblicitari esattamente come vengono forniti nella Moneybox. Non modificare o modificare il codice.
Un tag per pagina:Un singolo tag pubblicitario (ad esempio, "Rettangolo superiore") non deve essere inserito due volte nella stessa pagina. Ciò causerà conflitti tecnici e ridurrà le entrate. (Vedi eccezioni per i tag designati "Top" e "Bottom".
Caricamento in corso:Questa funzione dovrebbe essere utilizzata strategicamente, non con tutti i formati. È più efficace se utilizzato con i formati Megabanner o rettangolo, in particolare su dispositivi mobili.
<head>vs.<body>)Quando si integra un tag, è necessario inserirlo nella sezione corretta del codice del sito.
Luogo in<head>:Alcuni formati, tra cui ilVideo angoloe ilPiede/Slide-in, deve essere collocato nel<head>sezione del tuo sito per funzionare correttamente.
Luogo in<body>:Tutti gli altri formati standard devono essere inseriti nel<body>sezione, nella posizione precisa in cui si desidera visualizzare l'annuncio.
Se non sei comodo codice di modifica, ti consigliamo vivamente di utilizzare i nostri strumenti di integrazione automatizzati. Il nostro plugin WordPress può posizionare automaticamente formati come Footer/Slide-in, In-text e formati in una pigra configurazione di caricamento (Megabanner, Rettangolo).
In-Text:Questo formato richiede una pagina che contiene una quantità sufficiente di testo in cui essere inserito.
In-immagine:Questo formato richiede un'immagine abbastanza grande da ospitare la sovrapposizione dell'annuncio.
Formato conflitti:Essere consapevoli dei potenziali conflitti. Ad esempio, se il Video angolo viene aggiunto a una pagina con anche un annuncio piè di pagina, il piè di pagina può essere riposizionato.
Integrità del layout:Non posizionare formati in cui rompono il layout del sito. Ad esempio, un formato grattacielo verticale non deve essere inserito tra due paragrafi di testo.
Si consiglia vivamente di guardare la demo per ogni formato nella dashboard per vedere come funzionerà sul tuo sito prima dell'implementazione.